Skip to main content

“Magia della vela” all’Area Marina del Cerrano

Esperti velisti sveleranno i segreti di questo appassionante sport


Nell’ambito delle visite guidate che si svolgono a Torre Cerrano ogni mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle 19, nei mesi di giugno luglio e agosto, l’Area Marina Protetta ha organizzato per venerdi 24 giugno un pomeriggio in collaborazione con la Lega Navale Italiana, sezione di Pineto, sul tema della “Magia della Vela”.

Vele_a_Cerrano2Per l’occasione interverranno il comandante Lelio Del Re, delegato regionale LNI, e l’istruttore di vela Piero Balducci .

Sarà presente l’equipaggio della LNI Sezione di Pineto che a bordo dello Yacht Diomedea (armatore Alessandro Marroni) ha vinto il “XX Campionato d’Abruzzo“, nella classe gran crociera.

Si tratta dell’ennesima iniziativa – spiega il presidente Benigno D’Orazio – che testimonia la nostra volontà di collaborare con le tante associazioni che lavorano per il mare. Un modo per riannodare i legami tra l’Area Marina Protetta e il territorio>.

L’appuntamento è dunque per venerdi prossimo alle ore 17 a Torre Cerrano, con possibilità di accesso a piedi o anche in bicicletta dai cancelli dei giardini che si collegano alla pineta dell’AMP.

© 2025 Co.Ges. Area Marina Protetta Torre del Cerrano SS16 Km 431 - 64025 Pineto
C.F. 90013490678 Tel +39.085.949.23.22 - torredelcerrano@pec.it - Privacy policy - Accessibilità

Marketing by Geminit web solutions
Foto by Mauro Cantoro