Progetto “Amici del Parco” 2013
Manifestazioni di interesse entro lunedì 08 Aprile
Anche per quest’anno l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano promuove il progetto Amici del Parco” che verrà realizzato dalla società commerciale dello stesso Ente “Cerrano Trade srl”.
Il progetto, avviato lo scorso anno, ha già ottenuto un ottimo successo, sia tra i produttori enogastronomici e gli operatori, sia come servizio ai turisti e consumatori in genere. L’attività del progetto si sviluppa attraverso alcuni passaggi: i produttori enogastronomici abruzzesi aderenti promuovono i loro prodotti tipici che vengono collocati per l’esposizione all’interno di una vetrinetta/ scaffale; quest’ultima è stata posizionata non solo all’interno delle strutture dell’Area Marina Protetta, ma soprattutto venduta alle aziende che ne fanno richiesta (già sono oltre 50).
Inoltre, il progetto “Amici del Parco” è stato divulgato alla recente fiera “Saral Food” di Silvi Marina, sarà presente al prossimo Vinitaly, all’Ecotur di Chieti dal 12 al 14 aprile e alla Fiera di L’Aquila dal 2 al 5 maggio.
Il progetto intende creare un servizio per i turisti e i consumatori amanti delle tipicità, ma anche valorizzare l’ottima capacità artigianale ed enogastronomica del territorio. Per tutte le aziende interessate all’iniziativa “Amici del Parco”, gli scaffali possono ben rappresentare un valore aggiunto e avviare un felice connubio tra i brand, quello proprio dell’azienda e quello del Consorzio AMP Torre del Cerrano.
Al fine di verificare l’interesse di produttori abruzzesi interessati al progetto e di operatori turistico-commerciali che intendano “ospitare” prodotti degli Amici del Parco, è necessario inviare all’indirizzo email info@cerranotradesrl.it ovvero info@terredelcerrano.it una manifestazione di interesse in tal senso entro lunedì 08 Aprile 2013 , indicando i prodotti da inserire nel progetto.
La “Cerrano Trade” provvederà ad una selezione dei prodotti e degli operatori interessati ed il progetto verrà presentato giovedì 18 Aprile dalle ore 17 in poi a Torre Cerrano in occasione dell’Open day rivolto agli operatori turistici.