Mini corso di introduzione al GIS
Sistemi Geografici Informativi (GIS) e Sistemi Informativi Territoriali (SIT) di scena al parco marino per qualificare ulteriormente gli operatori.
Nel week end della prossima settimana, nei giorni 21, 22 e 23 settembre 2012, Villa Filiani sarà sede del corso di formazione “INTRODUZIONE AI SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI – GIS”, organizzato dal Centro Studi per le Reti Ecologiche della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana e Alto Gizio con la collaborazione dell’ Area Marina Protetta Torre del Cerrano e del Comune di Pineto.
Continua così l’attiva collaborazione dell’AMP con le altre aree protette abruzzesi dopo il progetto “Amici del Parco” in fase di realizzazione con le Riserve Naturali dei Calanchi di Atri e del Lago di Penne.
Il corso, full immersion, della durata di 24 ore complessive, è rivolto in particolare a studenti universitari, liberi professionisti, tecnici di Enti Locali che nelle loro attività raccolgono, archiviano e analizzano dati geografici legati alla gestione del territorio, ma anche a chiunque voglia imparare a utilizzare i software GIS. L’ obiettivo del corso è di far acquisire le conoscenze per poter sfruttare al meglio l’ utilizzo dei software GIS, apprendere l’elaborazione di Sistemi Informativi Complessi S.I.T. complessi, svolgere analisi socio-economiche, ambientali e territoriali di supporto alle attività di pianificazione del territorio e non solo, così da aumentare la propria professionalità e competitività nel mondo del lavoro.
Il corso è inserito nel percorso di formazione e professionalizzazione delle Guide del Cerrano che, attraverso tali strumenti, potranno conoscere una materia altamente specializzante ma allo stesso modo importante per chi si muove e opera sul territorio.
Il termine per le iscrizione è il 19 settembre, per il programma completo, i costi ed i moduli d’iscrizione visitare il sito ufficiale dell’Area marina Protetta. www.torredelcerrano.it , per ogni informazione, contattare il numero 333.79.72.549.
Scarica il modulo d’iscrizione