LEZIONE DI ORIGAMI E SEMINARIO SUL TONNO PER UN MARTEDI’ ORIGINALE A TORRE CERRANO
Domani martedì 19 agosto Torre Cerrano ospiterà due interessanti eventi: il primo è una lezione sugli origami per grandi e piccoli che si svolgerà dalle ore 17;30 alle 20,00. Quella degli origami è un’antica arte giapponese, un’attività molto interessante per i bambini, ma che richiede tecnica e impegno adeguati. La lezione si terrà nella sala interna del fortilizio. Per info: 329 3479236.
Alle ore 19,30, invece, nella terrazza di Torre Cerrano si terrà un seminario sul tema: “Il tonno è in via d’estinzione?” a cura di Riccardo Caprioli, un invito a conoscere meglio il nostro cibo con gli esperti dell’IZS. L’appuntamento è organizzato dall’AMP Torre del Cerrano e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e Molise “V. Caporale” e si inserisce nel programma estivo “L’Istituto della Torre 2014”. E’ prevista la possibilità di degustare i prodotti tipici degli “Amici del Parco”.
Come ogni giorno nel periodo estivo, alle ore 17,00, si potrà effettuare la visita guidata a Torre Cerrano e al Museo del Mare.