Una domenica piena di iniziative nell’AMP Torre del Cerrano
Quella di ieri è stata una mattinata piena di iniziative a Torre Cerrano con tantissimi visitatori che hanno partecipato alle attività sociali, di visite guidate e pulizia spiaggia.
👉 Durante la mattinata 25 Agenzie di Viaggio nazionali hanno partecipato all’educational Tour Abruzzo, organizzato da Confesercenti e Regione Abruzzo in occasione della Presidenza Nazionale di Assoviaggi. Un’occasione utile per promuovere la nostra regione, sensibilizzare rispetto le tematiche trattate dall’area marina protetta e raccontare gli ambiziosi progetti quali la Carta Europea del Turismo Sostenibile e le iniziative di dolphin watching legate al Life Delfi. La riunione è terminata con una degustazione di prodotti della Filiera Corta del Cerrano. Presenti, tra gli altri, il Sindaco e Vicesindaco del Comune di Pineto Alberto Dell’Orletta e Massimina Erasmo, l’Assessore al Turismo del Comune di Silvi Matteo Colatriano, il Presidente di Confesercenti Abruzzo Daniele Erasmi e il Presidente di Assoturismo Abruzzo Gianluca Grimi.
🙏 Durante la mattinata i Lions Club Atri Terre del Cerrano hanno invece prosmosso un’attività di sensibilizzazione volta a ridurre il consumo di plastiche, con una pulizia del tratto si spiaggia di fronte la Torre.
🌊 Contemporaneamente, doversi ospiti accompagnati dall’ ASD Guide del Cerrano hanno svolto le attività legate alla visita guidata della Torre ed alla conoscenza della duna.