I CAVALIERI DELLA TORRE SONO TORNATI IN SCUDERIA
Lo splendido scenario del parco del Cerrano ha rappresentato un forte richiamo per gli appassionati di passeggiate a cavallo durante la stagione invernale
Si è chiusa con un ottimo successo di partecipazione e gradimento la stagione invernale delle passeggiate a cavallo, iniziativa denominata “Cavalieri della Torre” sulla costa dell’AMP Torre del Cerrano.
Un inverno mite che ha regalato ai partecipanti differenti visioni del mare d’inverno: giorni di sole con il mare cristallino, giorni di mare tumultuosi nei quali la spiaggia diventa una palestra, tra slalom e salti di tronchi; in altri giorni, invece, si è avvolti da una intensa esalazione di iodio, che anche i cavalli apprezzano per l’effetto benefico al sistema respiratorio.
L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano incornicia con estrema naturalezza l’attività di cavalcare al mare; la spiaggia di sabbia, il verde della pineta e la maestosità della Torre catapultano le emozioni in un tempo libero dai pensieri quotidiani.
La notevole partecipazione di abruzzesi ha testimoniato l’interesse per proposte ricreative in ambito naturalistico, nel “territorio di casa” che promuovono e valorizzano, anche nel periodo invernale, il parco del Cerrano.
L’iniziativa dei “Cavalieri della Torre” verrà ripresentata il prossimo anno in autunno (circa da metà ottobre), mentre nel periodo primavera-estate verranno cavalcati freschi sentieri di campagna delle terre del Cerrano, quelle dell’Oasi dei Calanchi di Atri .