Comenuis porta ragazzi da tutta Europa
Ieri mattina, 24/10/2013, 40 tra alunni e docenti di scuole medie provenienti da Francia, Romania, Bulgaria, Grecia, Croazia, Portogallo e dall’Istituto Comprensivo di Spoltore si sono ritrovati a Torre Cerrano per una giornata all’insegna della natura e della conoscenza degli ambienti marini. L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto Comenius Mare Nostrum e del programma di educazione ambientale dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano per l’anno in corso.
I visitatori hanno scoperto le meraviglie del mare e imparato a rispettarne i fragili ecosistemi grazie all’interessante lezione sulla qualità delle acque tenuta dalla D.sa Giansante dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Abruzzo e Molise e all’accurata descrizione del patrimonio naturale dell’AMP da parte delle esperte guide del Cerrano. Le attività si sono svolte in lingua inglese per essere comprensibili da tutti i partecipanti.
La visita guidata è terminata in un ristorante di Pineto dove i partecipanti hanno potuto gustare le prelibatezze della cucina locale.