ALL’AMP TORRE DEL CERRANO LA FORESTALE CON LA SCUOLA PER L’EDUCAZIONE AMBIENTALE
Il 9 e il 14 aprile visite della Primaria di Montesilvano alla duna e alla Pineta
C’è anche il Parco del Cerrano nel programma di educazione ambientale promosso dal Corpo Forestale dello Stato sull’ambiente costiero, sugli aspetti biologici e sulle relative problematiche di conservazione.
Nelle giornate del 9 e del 14 aprile oltre cento alunni di cinque classi della Scuola Primaria di Montesilvano si recheranno in visita al Parco marino, accompagnati da agenti forestali ed insegnanti. Affronteranno le tematiche della Pineta e della Duna, due ambienti di estremo interesse naturalistico per la presenza di flora e fauna anche protetta – si pensi al Fratino – ma soprattutto per il ruolo fondamentale che svolgono a tutela degli ecosistemi.
Daranno il benvenuto ai visitatori, il Presidente Benigno D’Orazio, il dottor Luigi Giannangelo, agronomo paesaggista che segue le attività legate al patrimonio vegetazionale dell’AMP e alcune Guide del Cerrano, che illustreranno le molteplici attività progettuali.
Si tratta del secondo anno consecutivo che il Corpo Forestale dello Stato inserisce l’AMP Torre del Cerrano nel proprio programma di educazione ambientale e la visita effettuata nella primavera del 2014 è stata di estremo interesse, come sempre accade a grandi e piccoli visitatori.