Programma eventi Primavera Estate 2012
L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano invita le associazioni a fare proposte
Scadenza 15 marzo 2012
Il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano conferma la propria apertura alle mondo delle associazioni e anche per l’estate 2012 l’AMP intende svolgere il ruolo di raccordo, promozione e supporto alle diverse iniziative tematiche che possano coinvolgere turisti e cittadini.
Le strutture dell’AMP possono divenire “location” per le diverse attività: la Torre Cerrano, l’area costiera, lo Chalet del Parco e l’Aula polifunzionale situata a Silvi, recuperate e valorizzate dall’azione della nostra area protetta, verranno messe a disposizione, in forma gratuita, alle diverse associazioni di volontariato: culturali, ambientaliste, sportive e sociali che vorranno utilizzarle.
“La grande partecipazione di turisti e cittadini al programma proposto nell’anno passato, ci spinge a riproporre l’iniziativa,- afferma il Presidente dell’Area Marina Protetta, Benigno D’Orazio – il nostro obiettivo non è soltanto favorire la promozione del territorio e la sua valorizzazione turistica, ma anche implementare collaborazioni con le associazioni locali e nazionali. E’ necessario creare sinergie con i diversi operatori del territorio che ci portino a creare un legame concreto fra la nostra area protetta ed il territorio stesso. Tutti gli abitanti dell’ area marina devono sentirsi i primi custodi del loro territorio”
Si possono inviare diverse proposte: seminari, laboratori, manifestazioni, attività didattiche e qualunque altra iniziativa volta a promuovere il territorio dell’Area Marina Protetta.
L’AMP darà il proprio patrocinio ed il proprio apporto di idee, mezzi e strutture ma non sono in alcun modo previsti contributi o finanziamenti in denaro
La proposta, dovrà pervenire entro il 15 marzo 2012 a mezzo posta ordinaria alla Casella Postale n.34 PINETO 64025 oppure a mezzo e.mail all’indirizzo info@torredelcerrano.it. completa di programma, date e descrizione delle attività che siano, ovviamente in linea con le finalità di conservazione naturalistica e storico-archeologica dell’Area marina Protetta.