Esami per Guide del Cerrano (corso 2018)
Il Consorzio di gestione dell’AMP Torre del Cerrano, in chiusura dello svolgimento del V corso preliminare per Guida del Cerrano di cui al Avviso del 10 gennaio 2018 rende noto che il giorno sabato 1 dicembre 2018, a TORRE CERRANO (sala delle Conchiglie terzo piano) ore 15,00, si terranno gli esami utili al raggiungimento della qualifica di Guida del Cerrano.
Solo chi ha raggiunto, attraverso il corso i 24 crediti previsti dal regolamento durante il corso e/o chi ha già la qualifica di Guida Turistica, Accompagnatore Turistico o di Media Montagna, GAE, etc. è ammesso all’esame.
Per coloro esterni, che non avessero già presentato l’iscrizione al corso ma che intendono sostenere l’esame in forza della propria qualifica di Guida riconosciuta, possono presentare iscrizione al concorso presentando a mano o inviando a mezzo PEC la propria domanda, allegando copia della attestazione o certificazione che consente l’ammissione straordinaria, usando il modulo scaricabile dal link di seguito segnalato.
L’esame si svolgerà attraverso una prova scritta con domande a risposta chiusa. Un eventuale colloquio successivo, individuale, si svolgerà al momento della iscrizione all’Albo dopo aver superato l’esame o aver richiesto l’affiancamento. Per chi non riuscisse a superare l’esame è comunque possibile acquisire la qualifica svolgendo un periodo di affiancamento sul campo con le Guide del Cerrano operative anche durante l’inverno nel programma di Educazione Ambientale.
Quanto necessario sapere per l’esame è sul sito ufficiale dell’AMP (www.torredelcerrano.it). Per ogni ulteriore informazione sul ruolo della Guida del Cerrano si prega di voler scaricare il Regolamento al seguente LINK.