Concorso per le scuole sul tema delle Aree Marine Protette
L’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano gestisce due Aree Marine Protette istituite nell’aprile scorso insieme all’Area Marina Protetta Torre del Cerrano: l’AMP S.Maria di Castellabbate e l’AMP Costa degli Infreschi. Per questo motivo quest’anno ha dedicato l’ottava edizione del concorso nazionale per le scuole “Erica Fraiese”, alla risorsa Mare.
Possono partecipare al premio gli alunni della classe V delle scuole elementari, delle scuole medie e del biennio delle scuole superiori, nonché altri organismi ed enti che si occupano di assistenza e solidarietà all’infanzia. I partecipanti dovranno far pervenire gli elaborati entro e non oltre il 31 marzo 2011, attraverso spedizione in raccomandata degli elaborati che possono partecipare alle varie sezioni previste dal bando: in tre sezioni: narrativa; grafico-pittorica; video-fotografica e multimediale.
Tra i premi PC portatili, Videocamere digitali e Macchina fotografiche oltre ad un soggiorno di tre giorni in una località del Parco per la classe che vince la speciale graduatoria per classi.