AVVISO PER EVENTI ESTIVI LEGATI ALLA NATURA
Il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano ha tra i propri scopi istituzionali quello di perseguire la informazione e formazione dei cittadini sui temi di tutela della natura attraverso l’educazione ambientale e con la promozione dello sviluppo sostenibile dell’area, con particolare riguardo alla valorizzazione turistica, tutte attività che puntano a migliorare la conoscenza degli ambienti naturali e del patrimonio culturale del nostro territorio. Anche per il 2018 è stato promosso un avviso pubblicato in aprile per raccogliere l’interesse di chi vuole usufruire dei luoghi dell’AMP per le attività legate alla tutela ambientale e conserazione della natura.
Non è previsto alcun contributo economico alle proposte che, però, presso le location offerte si contribuirà non poco alla buona riuscita delle iniziative che si vorranno organizzare.
Si possono inviare diverse proposte: seminari, laboratori, manifestazioni, attività didattiche e qualunque altra iniziativa volta a promuovere il territorio dell’Area Marina Protetta e la natura dell’Adriatico. Non sarà possibile prevedere alcun tipo di bigliettazione e raccolta fondi in alcuna forma di attività.
La proposta, per motivi organizzativi deve pervenire entro il 15 maggio 2018 a mezzo e-mail all’indirizzo info@torredelcerrano.it.
Per consentire un ulteriore approfondimento saranno accolte con riserva le ultime proposte fino al 30 giugno 2018