Secondo quanto previsto dal REGOLAMENTO le attività di accesso e ormeggio unità da diporto (artt.20, 21, 22), della piccola pesca artigianale e pescaturismo (artt.25, 26), di pesca sportiva e ricreativa (art.27), di transito in zona D delle imbarcazioni per la pesca bivalvi (art.25) e di navigazione di unità nautiche da noleggio e locazione di unità da diporto (art.23) o adibite al trasporto passeggeri e alle visite guidate (art.28), devono essere autorizzate dall’AMP.
Allo stesso modo, sono soggette ad autorizzazione le attività di: ricerca scientifica (art.11), riprese cinematografiche, fotografiche e televisive (art.12), osservazione marina (artt.17, 18, 19, 24).
Si prega di prendere visione della sezione NORMATIVA disponibile sul sito ufficiale dell’AMP “Torre del Cerrano”.
PROCEDIMENTO PER LE AUTORIZZAZIONI
Compilare il modulo che, adeguatamente firmato, va spedito all’indirizzo autorizzazioni@torredelcerrano.it insieme a copia di documento di identità del dichiarante (necessaria nel caso in cui la richiesta non è effettuata con firma elettronica). A seguito di ricezione, gli Uffici dell’AMP invieranno il provvedimento autorizzativo all’attività richiesta, all’indirizzo di posta elettronica indicato come domicilio del richiedente.
La autorizzazioni rilasciate hanno validità temporanea e scadono inderogabilmente il 31 dicembre dell’anno solare in corso. Le autorizzazioni sono strettamente personali e non possono essere cedute a terzi.
La validità dell’autorizzazione è subordinata:
- al pagamento del corrispettivo e dei diritti di segreteria;
- al pagamento dell’imposta di bollo dovuta, pari ad € 32,00 (corrispondente a nr. 2 marche da bollo da euro 16,00: nr. 1 per la presentazione di istanza telematica, nr. 1 per il rilascio del provvedimento finale).
Il pagamento dell’intero importo (corrispettivo + diritti di segreteria + imposta di bollo) può essere effettuato tramite il sistema PAGOPA dell’AMP, selezionando TERRITORIO – Provincia di Teramo, ENTE – Consorzio di Gestione dell’AMP Torre del Cerrano.
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE ACCESSO (ORMEGGIO, ANCORAGGIO, ATTERRAGGIO in AMP)
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PESCA SPORTIVA E RICREATIVA
SCHEDA RILEVAMENTO (word, pdf)
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE PICCOLA PESCA ARTIGIANALE
Richiesta Autorizzazione/Rinnovo
SCHEDA RILEVAMENTO (word, pdf)
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE TRANSITO IMBARCAZIONI PESCA BIVALVI ZONA D
Modello Autorizzazione (word, pdf)
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE RIPRESE CINEMATOGRAFICHE, FOTOGRAFICHE E TELEVISIVE
CORRISPETTIVI E DIRITTI DI SEGRETERIA PER IL RILASCIO DELLA AUTORIZZAZIONI
ANNO 2025 (Delibera di CdA nr.45 del 19.12.2024)
La autorizzazioni rilasciate hanno validità temporanea e scadono inderogabilmente il 31 dicembre dell’anno solare in corso. Le autorizzazioni sono strettamente personali e non possono essere cedute a terzi.