VISITE GUIDATE TUTTI I GIORNI, E NON SOLO
Riprendono le visite guidate giornaliere a Torre Cerrano e al Museo del Mare (in allestimento all’interno) con l’arrivo della buona stagione.
Dallo scorso fine settimana, infatti, le visite guidate dalle bravissime Guide del Cerrano si tengono tutti i giorni, al mattino ore 11.00 e nel pomeriggio ore 17.00; sabato e domenica, invece, alle 10.00 e alle 11.00 e poi alle 17.00 e alle 18.00. Per visitare il fortilizio è infatti necessario essere accompagnati e quindi, anche senza prenotazione è sufficiente trovarsi all’ingresso in uno degli orari di visita per poter entrare e partecipare alla Visita Guidata che arriva fino in sommità.
Contributo previsto per le Guide: 3 euro/persona- facilitazione 7 euro/famiglia.
Ma le iniziative delle Guide del Cerrano si sviluppano anche in tutta un’altra serie di iniziative che, secondo i luoghi e gli orari riportati nel programma sotto reperibile, consentono di vivere veri e propri momenti esperenziali a contatto con la natura attraverso “laboratori didattici” per grandi e piccini, dalle tematiche più varie.
Tra le iniziative più richieste i laboratori di archeologia e quelli di biologia marina, così come le passeggiate guidate lungo le pinete e le dune del parco marino e, soprattutto, le uscite in mare a nuoto da terra, per visitare in “Snorkeling” l’antico porto sommerso, o da barca per immersioni con autorespiratore nel progetto di Visual Census.
Contributo per laboratori e passeggiate: 6 euro/persona.
Uscita per Visual Census in relazione ai servizi offerti.
Per informazioni e prenotazioni: 335.79.30.903 – eventi@torredelcerrano.it