Vino e olio per promuovere le tre Aree Marine Protette dell’Adriatico.
L’iniziativa di marketing territoriale è stata realizzata dall’AMP Torre del Cerrano in collaborazione con i supermercati Conad.
Tre prodotti confezionati insieme per rappresentare le tre Aree Marine Protette dell’Adriatico, “terre d’amare e da assaporare”. Simboli di territori incantevoli che gli abruzzesi hanno potuto acquistare nel periodo natalizio nei supermercati Conad di Silvi, Atri e Pineto e che hanno dimostrato di gradire, come rivela il boom di vendite registrato in occasione della feste.
Nella scatola sono state selezionate le tre eccellenze territoriali: il vino rosso Montepulciano d’Abruzzo D.O.C.G “Colline Teramane” come simbolo dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, l’olio extra-vergine d’oliva “Oro del Parco” della salentina AMP Torre Guaceto e il vino bianco per rappresentare l’Area Marina Protetta di Miramare della costiera triestina. Sulla confezione sono stati impressi i loghi dei tre parchi Marini dell’Adriatico idealmente uniti dai colori della bandiera italiana: il rosso del Montepulciano, il bianco del vino friulano e il verde dell’olio d’oliva pugliese.
L’iniziativa congiunta di marketing territoriale è stata fortemente voluta e realizzata dal Comitato di gestione dell’AMP Torre del Cerrano per sancire una stretta collaborazione tra le tre Aree Protette Marine dell’Adriatico, che si presentano così unite dal gusto, dalla tradizione e dall’impegno quotidiano a mantenere vivo il proprio territorio.
<E’ stata un’idea vincente – dichiara soddisfatto Benigno D’Orazio, presidente del Comitato di Gestione dell’AMP Torre del Cerrano – . Gli abruzzesi hanno dimostrato di gradire molto la confezione che abbiamo immaginato per i consumatori con i tre prodotti diversi. E le vendite ci confermano il successo dell’iniziativa>.
Soddisfatti anche il presidente dell’Area Marina Protetta Torre Guaceto, Sandro Ciccolella, e il presidente dell’AMP Miramare, Maurizio Spoto che avevano partecipato al convegno “Il Parco che verrà”, svoltosi alla Torre del Cerrano nel settembre scorso e che hanno aderito con entusiasmo all’idea proposta dal presidente D’Orazio.
Negli stessi supermercati Conad potrà essere acquistata anche un altro tipo di confezione realizzata dall’AMP Torre del Cerrano che propone questa volta solo due prodotti insieme come simboli del Parco del Cerrano: un vino rosso e un vino bianco rigorosamente autoctoni.