RADICI NELLA SABBIA PER L’EARTH DAY
Venerdì prossimo, 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, l’Associazione Guide del Cerrano in collaborazione con l’Area Marina Protetta organizza l’evento “Radici nella Sabbia”.
La Giornata della Terra in inglese appunto Earth Day, è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo.
La giornata “Radici nella Sabbia” inizierà alle ore 9.30 con una passeggiata tra la pineta e il mare soffermandosi in particolar modo sulla fascia dunale. Alle ore 10.30 è prevista una visita guidata al fortilizio di Torre Cerrano e al Museo del Mare. A conclusione della mattinata ci sarà la piantumazione di un nuovo albero (una Tamerice) all’interno del Giardino Mediterraneo sottostante Torre Cerrano a cura dell’ASD Guide del Cerrano.
Il contributo per le visite guidate alla Torre e al Museo del Mare è di 3 euro a persona e 7 a famiglia.
Per informazioni e prenotazioni chiamare al centro unico di prenotazione 335.7930903.