PULIZIA CON VOLONTARI SABATO A TORRE CERRANO
Secondo appuntamento, sabato 19 settembre 2015 ore 9,30 al Lido Marco’s Beach di Pineto (sottopasso di via Cellini), con “RispettiAmo il Nostro Territorio”, la serie di iniziative di volontariato mirate alla pulizia dell’ambiente.
Il primo appuntamento dell’iniziativa si è svolto in località Colle Morino, dove i volontari ripulirono quasi un ettaro di terra, riempita di rifiuti abbandonati. Sabato sarà invece la volta del litorale, e verranno ripulite dai rifiuti le barche abbandonate sulla spiaggia della zona dell’Area marina.
L’idea nasce dalla collaborazione offerta al Comune di Pineto, che coordina con l’Assessore all’Ambiente tutte le operazione, da parte di Guide del Cerrano, Amp di Torre del Cerrano, e Associazione “Vida e Movida” oltre che Wwf di Teramo.
Con i volontari, ancora una volta, ci si impegnerà a prendersi cura del proprio territorio. Grazie anche alle Guardie Ambientali d’Italia si sta quest’anno monitorando il territorio per prevenire gesti incivili e quando si rilevano situazioni critiche si organizza una iniziativa di recupero del luogo. In questo caso, per ciò che riguarda le barche sull’arenile, si sta anche pensando ad una loro valorizzazione per rendere ancor più caratteristica la bellissima spiaggia del parco marino.
L’invito per chi partecipa è quello di arrivare numerosi all’appuntamento e, possibilmente, muniti di guanti da lavoro.