PRONTO IL PROGRAMMA DEL CORSO ASTA
Pubblicato il programma del corso di Alta Scuola di Turismo Ambientale (ASTA) del titolo “Adattarsi al Cambiamento” voluto da Camera di Commercio della Provincia di Teramo e dall’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
L’apertura è prevista Lunedì 25 marzo a Pineto, in Villa Filiani, con un incontro tra i partecipanti al corso e gli amministratori dei tre Comuni di Atri, Pineto e Silvi, e i vertici di CCIAA e AMP.
Si prosegue nei giorni successivi a Torre Cerrano con lezioni full immersion nei temi della Ciclabilità, del Cicloturismo ed Enoturismo, dell’adattamento ai cambiamneti climatici e con varie puntate sull’importanza della filera corta dei prodotti gastronomici, in particolare quelli della piccola pesca.
Nel pieno della settimana, giovedì 28 marzo, è prevista una uscita in ambiente con e-bike fornite dall’organizzazione, per provare dal vero come il turista approccia all’Eno-ciclo-turismo di qualità nel comprensorio del Cerrano.
La chiusura del corso è prevista invece con un incontro pubblico, sabato 30 marzo a Silvi, presso il Centro Universo, dove nella sala Conferenze si parlerà approfonditamente dei vari aspetti del corso con i maggiori esperti del panorama nazionale. Il Convegno, dal titolo “Wine-bike-fish: pedalate di sapori” vede impegnati, tra gli altri, Marcello MASI, conduttore RAI di LineaVerde, Stefano LANDI, economista esperto di Turismo della LUISS di Roma e Flavia COCCIA, ricercatrice dell’ISNART.
Il costo di iscrizione al corso è di 500 euro ma usufruendo del supporto di CCIAA e AMP il costo per gli operatori locali è di 200 euro.
Per l’iscrizione, o informazioni e approfondimenti, si può consultare l’apposita pagina sul sito Vivilitalia ( https://vivilitalia.it/news-item.php?id=23 ) oppure chiamare 06.86268324, Email: