NUOTARE NEL BLU CERTIFICATO – Sabato 2 luglio a Torre Cerrano ore 18.30 Bandiere Blu e Gemellaggio Nuotate.
È il 2 luglio la data della Nuotata Trofeo Cottà di Pineto che, arrivata alla X edizione, ogni estate caratterizza gli eventi sportivi pinetesi. La nuotata di lunga percorrenza attraversa per intero lo specchio d’acqua protetto. Dalla costa alla piattaforma Fratello Cluster e ritorno per tre miglia di nuotata ad andare e altrettanti a tornare.
Una manifestazione non competitiva che ogni anno di più apprezza la bellezza dell’Area Marina Protetta e tocca con mano il miglioramento della qualità delle acque che si ottiene proteggendo e lasciando evolvere in maniera naturale il fondale marino.
Tale protezione inizia a dare i propri frutti e così oltre la costante conferma di Pineto anche Silvi è tornata ad avere quest’anno la bandiera Blu.
Si sono voluti allora unire questi due momenti per una unica cerimonia che contenesse da un lato la consegna delle Bandiere Blu ai gestori degli Stabilimenti Balneari di Pineto e Silvi e dall’altro il gemellaggio della Nuotata Trofeo Città di Pineto con la analoga nuotata che si svolge lungo la costa dei Trabocchi, ad Ortona, ad inizio agosto. Appuntamento alle ore 18.30 a Torre Cerrano, sabato 2 luglio 2016, con possibilità di svolgere una visita guidata a Torre CERRANO ed al Museo del Mare in allestimento all’interno prima, alle ore 17.00 con un contributo di Euro 3.00 a persona per le brave Guide del Cerrano.