Niente fuochi nelle nottate di ferragosto
In occasione di Ferragosto è usanza diffusa, in particolare tra i giovani, quella di ritrovarsi in spiaggia per trascorrere insieme la nottata che proprio in questo periodo riserva lo splendido spettacolo delle stelle cadendi. Il Consorzio di Gestione dell’AMP Torre del Cerrano, stimolato anche dalle forze dell’ordine che, congiuntamente alle Associazioni di Volontariato PROS-Protezione Civile di Pineto e Croce Rossa Italiana di Silvi, attueranno una particolare sorveglianza per l’intero periodo notturno dal 10 al 16 agosto, ricorda che è vietata l’accensione di fuochi, il campeggio libero e l’accesso di mezzi motorizzati non autorizzati, sull’intera area demaniale costiera comprendente spiagge e pinete.
Nei sette chilometri di costa ricompresi nell’Area Marina Protetta, dalla foce del Torrente Calvano a Pineto alla Piazzetta dei Pini a Silvi, il rispetto di tali divieti dovrà essere ancor più attento per la particolare delicatezza dei luoghi.
L’invito per tutti è quello di divertirsi senza necessità di infrangere tali basilari regole utili a scongiurare qualunque pericolo di incendio o danneggiamento dei beni naturali.