NATURA SENZA BARRIERE IN MARE, A TERRA E NEL MUSEO
Le giornate nazionali della Natura Senza Barriere sono entrate nel vivo e ora sono definite in tutti i dettagli.
Il seminario di sabato pomeriggio in Villa Filiani per Architetti, Agronomi, Guide ed esperti, ha raggiunto il tutto esaurito: tutti già prenotati i 30 posti disponibili.
Per l’inaugurazione prevista per le 18.00 a Torre Cerrano particolarmente gradita l’adesione di tutte le autorità coinvolte. La serata alla Torre prevede l’inaugurazione delle attrezzature volta all’abbattimento delle barriere architettoniche.
Domenica 8 luglio. Ecco pronte tutte le uscite in ambiente:
– Alle 8.00 Sea-Watching. Si parte dall’Info-Point dell’AMP con le Guide del Cerrano per una visita in mare, alla natura sommersa ed all’antico porto romano con tecnica Snorkeling. si nuota cioè a pelo d’acqua con maschere e boccaglio osservando la meraviglia dei fondali antistanti Torre Cerrano.
– Alle 9.00 Passeggiata in Natura. Per chi non vuole andare in acqua una escursione in Pineta lungo la Zona B dell’Area Marina Protetta, la più delicata e meglio conservata. Con gli esperti dell’ANPAS-Pros Onlus e con la collaborazione del Centro Diurno di Pineto e l’Associazione Dimensione Volontario si potranno apprezzare le dune costiere meglio conservate dell’AMP fino a Torre Cerrano.
– Alle 11.00 Visita al Museo del Mare. Ci si ritrova sulla terrazza di Torre Cerrano per la visita al Museo per chi puó fino in sommità realmente lungo la scaletta a chiocciola e per chi preferisce attraverso una visita virtuale con gli speciali caschi che consentono la visita in realtà virtuale. Sempre accompagnati dalle Guide del Cerrano.
Per le visite in mare e al Museo è previsto un contributo per le Guide e, in ogni caso si prega di voler avvisare della presenza, ai numeri seguenti, anche se non è obbligatoria la prenotazione:
– Uscite con Guide del Cerrano 335 7930903
– Passeggiata con Pros Onlus 338 6148400