L’Elenco delle GUIDE del CERRANO si arricchisce
Il 20 dicembre il nuovo esame, entro il 30 le domande di iscrizione.
Dopo il corso tenutosi lo scorso inverno e l’attività egregiamente svolta durante l’estate dalle guide già qualificate nel precedente esame, l’area Marina protetta Torre del cerrano e la Riserva naturale dei Calanchi di Atri predispongono un nuovo esame per tutti coloro non presenti al precedente e per coloro che nel frattempo hanno raggiunto la qualificazione necessaria per l’ammissione.
L’Elenco delle “Guide del Cerrano“, ancora provvisorio e in attesa del riconoscimento regionale, include giovani professionisti e navigati ricercatori che, sul tema delle aree protette, non solo hanno una approfondita conoscenza ma hanno avviato anche un percorso di fruizione differenziata legato alle proprie passioni. Istruttori sub, guide storiche, maestri di equitazione, istruttori di vela, tante le professionalità incluse nell’elenco.
Con questo ulteriore esame l’elenco, già disponibile sul sito per le Guide già riconosciute, si amplierà ulteriormente consentenedo così alle due aree protette promotrici di avere ancor più supporto nella loro attività quotidiana.