Leggi e Nuota con noi alla Torre
Presentazione volume di Tino Ferretti e traversata per il IV Trofeo Città di Pineto
Fine settimana ricco di avvenimenti all’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.
Venerdi 8 luglio, alle ore 17,00 si terrà la consueta visita a tema arricchita, questa settimana alle 18,30, dalla presentazione del volume di Tino Ferretti dal titolo “I 4 MON DI…” che racconta 27 anni di viaggi dell’autore alla scoperta dell’Abruzzo. Oltre allo scrittore interverranno Benigno D’Orazio, presidente dell’AMP Torre del Cerrano, il sindaco di Pineto Luciano Monticelli, Filippo D’Agostino, assessore alla Cultura del Comune di Pineto, Ernesto Iezzi, presidente del Consiglio comunale di Pineto e Mario Giannantonio, delegato Cultura di Anversa degli Abruzzi.
Momento magico per Sabato 9 luglio. Dalle ore 8,30 in poi per gli appassionati del mare e dello sport, si svolgerà, organizzata dal gruppo sportivo Spatangus, una splendida traversata a nuoto di tre miglia valida per il IV° Trofeo Città di Pineto, che partirà dalla piattaforma metanifera “Fratello Cluster” ed approderà in prossimità del Lido “Donna Italia” di Pineto per una percorrenza di oltre 3 miglia marine nelle acque protette dell’AMP Torre del Cerrano.
Il programma della giornata prevede, dopo la registrazione dei partecipanti, la consegna ai nuotatori di cuffie e boe e il loro trasferimento in barca alla piattaforma.
L’iniziativa si concluderà con pranzo in spiaggia e premiazione.
Si ricorda che per le visite alla Torre i visitatori hanno la possibilità di accesso a piedi o anche in bicicletta dai cancelli dei giardini che si collegano direttamente alla pineta dell’Area Marina Protetta.