LE SCUOLE A TORRE CERRANO CON LE GUIDE
Il mare, la duna e la storia. Questi sono i temi delle attività proposte per l’educazione ambientale a Torre Cerrano per il 2017.
Anche per quest’anno scolastico, infatti, l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano offre un ricco programma per le scuole, attuato con la competenza, professionalità e passione delle proprie Guide del Cerrano.
Le attività proposte mirano alla divulgazione di conoscenze utili alla comprensione del prezioso ecosistema tutelato dall’area protetta. Le finalità generali di questo programma sono il rispetto dell’ambiente e la comprensione dell’importanza della biodiversità. Un’altra finalità è la conoscenza del patrimonio storico-culturale del territorio.
La metodologia usata prevede un’attività didattica di tipo teorico, alla quale viene associata un’attività pratica che prevede l’utilizzo e la manipolazione di materiali e strumenti di laboratorio. Le Guide del Cerrano, a seconda dell’età e del livello scolastico delle classi coinvolte nel progetto, impiegheranno un linguaggio e un approccio consono.
I destinatari di questa proposta educativa sono le Scuole dell’infanzia, la Scuola primaria, la Scuola secondaria di primo e secondo grado. Le attività saranno svolte da fino giugno 2017 e proseguirà durante l’estate per i gruppi organizzati.
Per maggiori informazioni si può consultare il programma di educazione ambientale 2016-2017, nell’apposita pagina del sito, dove sono presentate tutte le attività e la modalità di prenotazione e/o scrivere a eventi@torredelcerrano.it e chiamare il numero del Centro unico prenotazioni: 335.79.30.903.