L’AMP TORRE DEL CERRANO SU UNOMATTINA (RAI UNO)
Lunedì 13 agosto 2012 il popolare format RAI manderà in onda l’intervista al Pres. Benigno D’Orazio
L’AMP Torre del Cerrano sarà protagonista di un servizio che verrà mandato in onda lunedì 13 agosto alle ore 6:00 circa su Unomattina, il popolare programma trasmesso da Rai Uno.
Il servizio prevede l’intervista all’Avv. Benigno D’Orazio, Presidente AMP Torre Cerrano, ed una descrizione delle bellezze e delle attività della nostra Area Marina Protetta.
L’AMP, quindi, continua ad essere attenzionata dai media nazionali: il sito Repubblica.it ha pubblicato un video sui delfini presenti nella ns. Area Marina;il TG2 ha fatto un servizio sull’antico porto sommerso; “Linea Verde” di Rai Uno ha fatto un servizio sull’AMP Torre Cerrano utilizzando una motovedetta della Guardia Costiera ed un elicottero per le riprese dall’alto; l’agenzia ANSA ha pubblicato nella prima pagina del proprio sito la notizia del 2° posto dell’AMP per efficienza gestionale nella classifica del Ministero Ambiente; Rainews ha anticipato la notizia della festa del 2° compleanno del nostro parco Marino.
Ed ora Unomattina.
“Nell’arco di un anno – spiega il Pres. Benigno D’Orazio – abbiamo conquistato sempre più l’attenzione dei media nazionali grazie alle nostre incessanti attività. Il fatto che ora una trasmissione popolare e seguitissima come Unomattina si occupi di noi, rappresenta un’ulteriore passo in avanti anche e soprattutto in termini di promozione del nostro territorio”.
L’AMP Torre del Cerrano sempre di più, quindi, ai vertici non solo per efficienza gestionale ma anche per attenzione mediatica in una stagione caratterizzata dal “boom” del numero di visitatori nell’AMP.
Quest’estate, infatti, sono stati sempre più numerosi i partecipanti alle visite guidate; da un primo conteggio, tenendo conto anche dei duemila bambini che hanno frequentato le lezioni di educazione ambientale alla Torre, ad oggi i visitatori hanno già superato la straordinaria cifra di 10.000, eguagliando le presenze complessive dello scorso anno.
Considerato che manca ancora tutto il mese di agosto, periodo in cui si registra un’impennata del numero dei turisti, è presumibile il raddoppio della suddetta cifra, realizzando così un autentico record di presenze nella nostra Area Marina Protetta dove le attività si susseguono frenetiche nello splendido scenario della nostra Torre.