L’AMP FA SCUOLA. ARRIVANO LE “GUIDE DEL BORSACCHIO”
Dopo che l’AMP ha creato la figura della Guida del Cerrano, figura che nell’arco di cinque anni di attività ha ottenuto lusinghieri risultati per la promozione e valorizzazione del territorio dell’Area marina protetta, parte ora il corso per il riconoscimento della figura della Guida del Borsacchio. Di nuovo grazie all’Area marina Protetta.
E’ stato, infatti, lo stesso Direttore dell’AMP, oggi ancora Commissario della Riserva Naturale del Borsacchio. anche in forza del protocollo d’intesa esistente tra l’AMP e la Riserva, a promuovere l’avvio del corso dopo l’approvazione del Regolamento avvenuto con Deliberazione commissariale n.14 del 9 marzo scorso.
Il corso, come avvenuto per il Cerrano, sarà anche un modo per promuovere la Riserva e farne conoscere le peculiarità, essendo sviluppato attraverso incontri pubblici, escursioni ed iniziative varie durante le quali si acquisiscono i crediti utili per il corso.
La prima lezione del corso si terrà sabato 25 marzo 2017 alle ore 9,30, presso la sede delle Guardie Ambientali in via Giannina Milli (ex-scuola elementare) a Roseto degli Abruzzi (Te). L’iscrizione si può portare a mano anche il giorno di inizio del corso o anticiparla a mezzo email. Partecipazione LIBERA e GRATUITA.