LA TORRE DEL CERRANO COME SIMBOLO DI BELLEZZA, FORZA E SEMPLICITA’ PER IL SOSTEGNO ALLE AZIENDE DEL TERRITORIO
(Da “Il Centro” del 3 luglio 2012, pagina 11, Economia) “No Lab è un brand made in Italy che punta a lasciare il segno malgrado la crisi economica. Si potrebbe anche dire made in Abruzzo perché Rocco e Gianluca Terra sono di Silvi Marina (…). Per la presentazione ufficiale di No Lab, marchio già forte di una ricca collezione che in gergo si definisce total look, è stato scelto l’accattivante scenario della Torre di Cerrano, sul mare di Silvi, uno dei simbolo più noti dell’Abruzzo costiero. Una location tutt’altro che casuale a giudicare dalle parole pronunciate al microfono dallo stilista Rocco Terra davanti agli incuriositi agenti che avranno il compito di collocare il prodotto e ad alcuni ospiti illustri, tra cui Bruno Presidente, il direttore generale di Banca Caripe. «Prima torre costiera di un sofisticato sistema difensivo, si staglia elegante sul mare di Silvi Marina, fondendo il passato con il presente fino a diventare un rassicurante simbolo del futuro», ha detto il maggiore dei fratelli Terra. «Noi siamo legati alla torre di Cerrano, la nostra torre, e ne celebriamo la sintesi di bellezza, forza e semplicità, traendone l’ispirazione per il messaggio No Lab». (…)”
Abbiamo accolto positivamente la richiesta del Comune di Silvi – spiega l’Avv. Benigno D’Orazio, Presidente del Consorzio AMP Torre del Cerrano -, tesa a valorizzare un’azienda locale, la No Lab appunto, che inoltre gode di una buona reputazione nel panorama nazionale nel proprio settore di competenza. Abbiamo aderito, quindi, con entusiasmo alla richiesta del Comune di Silvi di far svolgere la presentazione ufficiale dell’azienda anche e soprattutto in una logica di promozione e valorizzazione del nostro territorio che ci vede pure impegnati col progetto ‘Amici del Parco’ nel settore agroalimentare”.