INAUGURATA LA PIAZZETTA DEL GUSTO A PINETO
Resterà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 24 e promuove il progetto “Amici del Parco”
Al taglio del nastro il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano Benigno D’Orazio, il Presidente della società consortile Terre del Cerrano Silvia Bizzarri , il Sindaco di Pineto Luciano Monticelli, il Direttore Generale della Asl di Teramo Giustino Varrassi, il Direttore sanitario Camillo Antelli, il Consigliere regionale Lanfranco Venturoni, i giornalisti Dino Venturoni, Walter De Berardinis, Simona Salvi, Antonello Antonelli.
“E’ stata una corsa contro il tempo e ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per rendere fruibile questo posto – ha detto il Presidente dell’AMP Benigno D’Orazio.- Stiamo lavorando in sinergia con Terre del Cerrano e la Cerrano Trade per promuovere il progetto “Amici del Parco”, che ha trovato finalmente una location organizzata ad hoc”.
La Piazzetta del Gusto è un ambiente in cui poter degustare prodotti e pietanze d’eccellenza dell’ormai noto progetto “Amici del Parco”, ma anche esposizione e vendita dei prodotti e dell’artigianato locale allestita in un’area dedicata. E’ anche luogo ricreativo e di aggregazione dove saranno organizzate serate a tema ed eventi culturali. Aperta tutti i giorni dalle 17,00 alle 24,00.
Nel corso della serata, allietata da musica live, si sono succedute centinaia di persone che hanno potuto apprezzare la qualità dei prodotti e delle pietanze cucinate con vera maestria e ammirare un ambiente sapientemente ricreato da sembrare luogo d’altri tempi.
La serata si è conclusa con la visita guidata a Torre Cerrano con una Guida d’eccezione: il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano Benigno D’Orazio, che ha ripercorso le vicende storiche del fortilizio medievale, illustrando con dovizia di particolari le location della Torre, il Museo del Mare, in fase di allestimento, e i progetti futuri dell’Area Marina Protetta.