IL SIDE SCAN SONAR DA ECOUNO PER L’ANTICO PORTO ROMANO
E ad Agosto torna nell’AMP per l’attività di VISUAL CENSUS con turisti e ricercatori
Grande successo dell’ultima campagna di EcoUnoa nell’AMP Torre del Cerrano grazie agli ottimi risultati ottenuti con il Side Scan Sonar utilizzato dal CR di Ancona per documentare mediante immagini i reperti dell’antico porto di Hatria presenti nel fondale di fronte la Torre del Cerrano.
Ancora una volta, il peschereccio, riconvertito in natante per attività turistiche e scientifiche, si è reso protagonista di un’azione di nota importanza per documentare le meraviglie del fondale e per approfondire anche indagini e rilievi che hanno permesso di determinare lo stato di salute del mare e dei suoi fondali.
L’imbarcazione EcoUno inoltre, anche quest’anno, dal 7 agosto al 3 settembre tornerà a svolgere l’attività di Visual Census che la scorsa stagione ha catturato l’interesse di moltissimi turisti e locali appassionati di immersioni subacquee.
L’attività, in collaborazione con esperti e con le Guide del Cerrano permetterà di effettuare escursioni subacquee per censire la fauna del nostro mare mediante un’attività di educazione ambientale con risvolti di carattere scientifico.