Firmato accordo per lo “Chalet del Parco” a Torre Cerrano
Anche quest’anno grazie alla disponibilità della Guardia Costiera- Capitaneria di Porto
riapre il punto informativo presso il casottino in legno nei pressi della Torre
Firmato anche per il 2012 l’atto di comodato d’uso della struttura in legno della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto esistente sulla spiaggia presso il sottopasso ferroviario di accesso a Torre Cerrano, la novità di quest’anno è che la Capitaneria di Porto si è già attivata per una cessione definitiva dello Chalet, pertanto il comodato avrà durata fino a detta cessione.
La struttura ha già funzionato per un servizio di informazione ed accoglienza ai turisti in quello che è il posto più bello e delicato dell’Area Marina Protetta.
Lo stabile si trova infatti nel punto di ingresso di tutti i turisti estivi nel cuore dell’AMP all’interno, addirittura della Zona B, quella a maggior regime di tutela.
La stipula del comodato, avvenuto con la firma dell’atto da parte del Comandante del Coordinamento della Capitaneria di Porto- guardia Costiera di Pescara, Capitano di Vascello Luciano POZZOLANO ed il Presidente dell’Area marina protetta Torre del Cerrano Avv. Benigno D’ORAZIO, consentirà da quest’anno un presidio più esteso e costante con personale specifico che l’Area Marina Protetta individuerà appositamente.
Non appena finite le operazioni di manutenzione necessarie per la riapertura lo stabile, l’info-point sarà di nuovo operativo anche con l’ausilio delle associazioni di Protezione Civile con cui l’AMP collabora da anni.