ESTATE TERMINATA. ALLA TORRE ARRIVANO LE SCUOLE
Entra in vigore l’Orario Invernale per le visite a Torre Cerrano.
Visite solo al mattino per scuole o gruppi organizzati e solo su prenotazione.
Con l’arrivo della brutta stagione cambiano anche le possibilità di visita a Torre Cerrano. Non essendo più costante la presenza di turisti, come in estate, le visite alla Torre non saranno più effettuate in giorni fissi della settimana o tutti i giorni, come avvenuto in Luglio e Agosto, ma si effettuano solo su prenotazione e prevalentemente al mattino.
Con la riapertura delle scuole, infatti, la richiesta delle visite guidate alla Torre si sposta negli orari mattutini, quando scolaresche provenienti da tutta Italia chiedono continuamente di poter visitare l’Area Marina Protetta e la sua Torre.
Allo stesso modo cambia anche l’orario di apertura dei cancelli del giardino. Durante l’intera estate entrambi i cancelli a nord ed a sud sono stati aperti tutti i giorni dalle 8,00 alle 20,00 consentendo un collegamento costante tra Pineto e Silvi sia pedonale che ciclabile. Con l’introduzione dell’orario invernale e con l’accorciarsi delle giornate i due cancelli saranno aperti solo al mattino tra le 8.30 e le 12.30. Per attraversare l’area della torre, quindi, al di fuori di questi orari ci si dovrà spostare sull’arenile dove ci si continuare la passeggiata a piedi o in bicicletta.
Il sabato e la domenica i cancelli del giardino di Torre Cerrano potranno rimanere chiusi in relazione alle attività che si svolgeranno all’interno.