DON CHISCIOTTE A TORRE CERRANO
Nelle giornate di domenica prossima, 24 aprile, una serie di appuntamenti caratterizzeranno l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano per la salvaguardia, valorizzazione e riscoperta del territorio.
Domenica 24 aprile si aprirà con la pulizia della spiaggia dell’Area Marina Protetta con i volontari con appuntamento alle ore 10,00 all’Info-Point dell’AMP subito oltre il sottopasso di accesso a Torre Cerrano. Nello stesso luogo per chi vuole portare i propri ragazzi alle ore 9.00 l’Associazione delle Guide del Cerrano terrà una lezione di educazione ambientale sull’importanza degli ambienti dunali e il problema dell’inquinamento del mare.
Nel pomeriggio, in occasione dai 400 anni della morte del grande scrittore spagnolo Miguel Cervantes de Saavedra (1547-1616), autore del leggendario romanzo “Don Chisciotte della Mancia”, l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, sempre in collaborazione con l’Associazione Guide del Cerrano, organizzerà un incontro gratuito con lo scrittore e ricercatore storico Enrico Trubiano, autore del libro “Sulle tracce del prode Don Chisciotte”, che illustrerà al pubblico la relazione tra Cervantes e il comprensorio del Cerrano.
L’incontro sarà preceduto da due visite alla Torre Cerrano e al suo Museo del Mare alle ore 15.30 e alle ore 16.30 (Contributo alla visita Guidata euro 3,00. Agevolazione per famiglia con bambini Euro 7,00).
SCARICA IL PROGRAMMA “Sulle tracce del prode Don Chisciotte”