Conferenza stampa “Il Parco che Verrà”
Venerdì 17 settembre 2010, alle ore 11.00 presso la Sala Blu della Regione Abruzzo (viale Bovio, Pescara) si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento Il Parco che Verrà, idee, convegni, workshop, proposte per l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, in programma presso la storica Torre di Cerrano di Pineto giovedÏ 23 e venerdì 24 settembre 2010.
All’incontro di presentazione interverranno, tra gli altri, tutti i membri del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano:
Benigno D’Orazio (presidente)
Enzo Costantini (Vicepresidente)
Emiliano Di Matteo (per la Regione Abruzzo)
Orazio Di Febo (per la Provincia di Teramo)
Carlo Ciferni, Sergio Mazzone (per il Comune di Silvi),
Marco Verticelli, Giorgio Parisse (per il Comune di Pineto)
Fabio Vallarola (per le associazioni ambientaliste)
Il futuro dell’Area Marina Protetta, la natura, la costa e la storia della torre e del porto di Cerrano, la canditatura Unesco del sito Atri-Cerrano: queste alcun delle tematiche che verranno trattate durante la due giorni alla presenza di numerose autorità politiche e civili. All’incontro di presentazione verrà illustrato dettagliatamente il ricco programma.
Venerdì 24, alle ore 21.00, la suggestiva Torre farì da cornice ad una cena tipica sulle note del concerto del noto gruppo Neri per Caso (su prenotazione).