Apre a Cerrano lo “Chalet del Parco”
Pineto, 14 agosto 2010. Continua l’intensa attività dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, secondo la programmazione del Consorzio di gestione, avviata dopo l’inaugurazione ufficiale del 23 luglio scorso. Alla presenza della Capitaneria di Porto, con il vice-comandante Donato DE CAROLIS della Direzione Marittima di Pescara, e del Comune di Pineto, con il Sindaco Luciano MONTICELLI, il Presidente dell’Amp Benigno D’ORAZIO ha inaugurato l’Info-Point, denominato “Chalet del Parco”.
Lo “Chalet del Parco” si trova nel punto di maggior afflusso di turisti nell’Area Marina Protetta, in prossimità, cioè dell’ingresso alla spiaggia antistante Torre Cerrano e svolgerà una importante funzione informativa e di salvaguardia dell’area protetta.
La struttura, un piccolo manufatto in legno già esistente e di proprietà del Comune di Pineto ed in disponibilità della Guardia Costiera, è stata ristrutturata dal Consorzio di Gestione dell’Amp, con il supporto dell’amministrazione comunale pinetese, ed aperta al pubblico da oggi per consentire di acquisire informazioni sull’Area Marina Protetta.
Il Presidente Benigno D’Orazio dichiara: “sono estremamente soddisfatto di questa realizzazione che offre un segno tangibile della nostra presenza e delle attività in corso. Ringrazio il Direttore marittimo, Comandante Pietro VERNA, e il Sindaco di Pineto, Luciano MONTICELLI, per la disponibilità e la collaborazione prestata”.
Lo “Chalet del Parco” rimarrà aperto fino alla fine di agosto salvo proroghe da concordare con le autorità competenti.