L’AMP aderisce a “L’Ora della Terra”
l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano aderisce al grande evento globale del Wwf e sabato sera spegnerà le sue luci.
Domani, sabato 26 marzo 2011, si terrà “l’Ora della Terra”, il più grande evento globale promosso dal Wwf per la lotta ai cambiamenti climatici. La manifestazione prevede che dalle 20,30 alle 21,30, in oltre 130 Paesi nel mondo, la luce si spegnerà simbolicamente sia negli edifici pubblici che nelle abitazioni private di chiunque intenda aderire all’iniziativa.
L’AMP annuncia che insieme alla Provincia di Teramo ed all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Abruzzo-Molise, aderirà al mega evento mondiale attraverso lo spegnimento dell’impianto di illuminazione di Torre Cerrano domani sera nell’ora prevista.
L’obiettivo della dimostrazione, promossa dal Wwf internazionale in tutto il mondo, è quello di coinvolgere istituzioni, cittadini e aziende ad andare “oltre l’ora”, impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l’evento di domani sera ma anche, manifestando attraverso azioni di impegno nei confronti del pianeta. Il cittadino che infatti rinuncia all’ auto un giorno a settimana, una scuola che installa pannelli solari sul tetto, un comune che costruisce piste ciclabili, ed ogni altra piccola azione contribuisce a proteggere l’unico pianeta che abbiamo
L’AMP coglie anche l’occasione per ricordare che la mattina successiva, domenica 27 marzo 2011 alle ore 10,00, sempre a Torre Cerrano, si terrà “SOS Emergenza Spiaggia” iniziativa che coinvolgerà cittadini, volontari ed associazioni nella pulizia a mano delle meravigliose dune dell’Area Marina Protetta piene in questi giorni dei rifiuti portati a mare dai fiumi gonfi di acqua delle alluvioni dei giorni scorsi.