L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano avvia il secondo corso per le proprie Guide
Con l’avvio della programmazione estiva degli eventi che si terranno nell’Area Marina Protetta, parte anche il secondo corso per qualificarsi come Guida del Cerrano. Attraverso la partecipazione ai seminari, incontri, workshop e uscite didattiche che si terranno durante l’estate, con l’integrazione di 24 ore di lezione frontale nel periodo autunnale, si potrà avere la qualifica di Guida del Cerrano.
Si tratta di un operatore turistico esperto e un professionista nel campo della natura che l’AMP Torre del Cerrano ha creato sulla base dei riferimenti ed esclusività che la legge quadro sulle aree protette offre ai gestori delle stesse. Le Guide formate nell’ambito del primo corso tenutosi tra il 2011 ed il 2012 sono tutte oggi operative nell’AMP arricchendo la programmazione delle attività del parco marino.
La partecipazione al corso è assolutamente libera e grauita. L’iscrizione bisogna recapitarla alla sede operativa dell’AMP Torre del Cerrano entro le ore 12,00 del 28 giugno p.v. ed il corso partirà il primo luglio successivo alle ore 15,30 a Torre Cerrano.
Il corso si svilupperà con appuntamenti settimanali ogni qualvolta ci sarà una iniziativa di carattere scientifico-divulgativo organizzato a Torre Cerrano e poi, durante il periodo autunnale ci saranno le lezioni di perfezionamento di preparazione all’esame finale.
L’attuale elenco delle Guid e del cerrano è ricco ed operativo, consultabile in rete sul sito ufficiale dell’AMP (www.torredelcerrano.it) ed oggi le Guide sono riunite anche in Associazione per una più efficace attività di promozione del loro operato.