A NATALE REGALA IL TUO ADRIATICO
Vino e olio per promuovere le tre Aree Marine Protette dell’Adriatico
Tre prodotti d’eccellenza attentamente confezionati insieme per rappresentare le tre Aree Marine Protette dell’Adriatico, “Terre d’aMare”. Simboli di territori incantevoli che chi desidera può acquistare a 20 Euro per un regalo natalizio presso la sede operativa dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, in Villa Filiani, via G.D’Annunzio, 90 a Pineto (Te) durante gli orari di ufficio (9-13; 15-18). I proventi sono destinati al miglioramento ambientale dell’unico Parco marino abruzzese e centro adriatico.
Dopo il successo del 2010 si rinnova l’invito a regalare per Natale i sapori dell’Adriatico: vino bianco del carso triestino, vino rosso delle colline abruzzesi e olio delle pianure pugliesi, i prodotti di un Adriatico bello e genuino.
Nella scatola sono state selezionate le tre eccellenze territoriali: il vino rosso Montepulciano d’Abruzzo D.O.C.G “Colline Teramane” come simbolo dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, l’olio extra-vergine d’oliva “Oro del Parco” della salentina Ara Marina Protetta di Torre Guaceto e il vino bianco “Glera” per rappresentare l’Area Marina Protetta di Miramare della costiera triestina.
Sulla confezione sono stati impressi i loghi e le descrizioni dei tre parchi marini dell’Adriatico idealmente uniti dai colori della bandiera italiana: il rosso del Montepulciano, il bianco del vino friulano e il verde dell’Olio d’oliva pugliese.
L’iniziativa congiunta di marketing territoriale è stata fortemente voluta e realizzata già dallo scorso anno dal Consorzio di Gestione dell’AMP Torre del Cerrano per sancire una stretta collaborazione tra le tre Aree Protette Marine dell’Adriatico, che si presentano così unite dal gusto, dalla tradizione e dall’impegno quotidiano a mantenere vivo il proprio territorio.