CONFERMATA PER DOMENICA 1° LUGLIO LA CERRANO CUP
Dopo il rinvio a causa del maltempo della scorsa settimana, si conferma la III edizione della Cerrano Cup per domenica 1 luglio. La prima Veleggiata FIV nell’Area Marina Protetta partirà attorno alle ore 11.30; la Cerrano Cup, regata velica che percorrerà il periplo dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, partirà alle ore 12.00 circa. Si prevede infatti vento a 10 Nodi circa da Scirocco con mare calmo. L’appuntamento per assistere alla manifestazione sportiva è di fronte alla Torre Cerrano.
Come il Presidente Leone Cantarini aveva spiegato nella conferenza di presentazione dell’evento, per l’AMP questa regata ha un significato importante nella scelta di dare spazio e potenziare tutte le attività che aiutano a vivere il mare in maniera poco impattante. L’Area Marina Protetta si è inoltre dotata di un canale VHF marino , n. 74, e delle dotazioni radio necessarie a garantire il migliore svolgimento delle attività in mare.
Sponsor della manifestazione sono Kico Pineto; Data One e Omnia Nautica. Tra i circoli e le associazioni coinvolte: il circolo nautico la Scuffia di Pescara, l’Associazione Fratello Mare di Silvi, il Circolo Nautico di Silvi, Marina di Pescara, l’Ente Porto Giulianova, la Lega Navale Pineto, il Centro Velico Pineto FIV e l’associazione Svagamente.
Maggiori informazioni sulla regata Cerrano Cup sono reperibili sul sito web www.torredelcerrano.it