FORMAZIONE SUL TURISMO
Come ogni anno in questo periodo di relativa calma, l’ARea Marina Protetta Torre del Cerrano si impegna per supportare gli operatori turistici anche nella crescita professionale e culturale in relazione alla evoluzione del mercato verso forme sempre più sostenibili e rispettose dell’ambiente.
Due gli interventi formativi in programma:
Il primo è il Corso per acquisire la qualifica di Guida del Cerrano, indirizzato ai giovani che vogliono conoscere meglio il proprio territorio e che hanno interesse ad investire il proprio tempo verso il futuro. E’ partito lo scorso 26 gennaio, ma l’iscrizione è sempre aperta per chi vi vuole aderire, e si svilupperà attraverso iniziative e incontri saltuari tutti ancora da programmare nei prossimi mesi. ISCRIZIONE GRATUITA e FREQUENZA LIBERA e NON OBBLIGATORIA.
Info e modulo di iscrizione in: http://www.torredelcerrano .it/archivio-news/corso-per- guide-del-cerrano-v-edizione. html
Il secondo è il corso ASTA-Alta Scuola Turismo Ambientale, iniziativa già sperimentata nel 2017 che, visto il gran successo avuto, si organizza nuovamente in una seconda edizione per la settimana 24 febbraio-2 marzo 2018. Questo è invece un corso “full immersion” dedicato prevalentemente agli operatori, pensato per i titolari e i professionisti di qualunque tipo di struttura che abbia a che fare con il turismo. Una settimana di lezioni a Torre Cerrano e uscite sul territorio con i maggiori esperti di turismo e comunicazione a livello nazionale.
ISCRIZIONE A PAGAMENTO € 300,00 e FREQUENZA OBBLIGATORIA (l’AMP coprirà il 50% del costo di iscrizione agli operatori turistici dei Comuni di Atri, Pineto e Silvi). Numero chiuso di 30 posti, accettati in ordine cronologico di iscrizione.
Il programma dettagliato e in via di definizione. Info: http://www.vivilitalia.it/lamp-torre-del-cerrano-di-nuovo-protagonista-dellalta-scuola-di-turismo-ambientale-asta