Chiude il ciclo dei Venerdì a tema di “Vivi la Torre”
Nell’ultima visita a tema del prossimo venerdì 2 settembre, del ciclo “Vivi la Torre” sarà trattato il tema delle fonti energetiche idroelettiche e petrolifere che, pur se indirettamente, interessano in maniera importante l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano. L’argomento, al termine della consueta visita guidata, sarà trattato in compagnia dell’esperto Piero ANGELINI, Maestro del Lavoro e referente WWF per l’energia. Il titolo dell’intervento recita: Adriatico, Vomano … quale energia?
L’occasione è offerta dalla visita a Torre Cerrano del gruppo organizzato dal Consolato della Provincia di Teramo della Federazione dei Maestri del lavoro d’Italia che vede tra le proprie fila persone di elevata esperienza nei settori più vari della vita lavorativa. Ed è proprio la presenza di Piero Angelini con questo gruppo di esperti che consentirà di ascoltare un contributo importante su un tema particolarmente attuale per l’intera costa abruzzese dove è in corso un acceso dibattito sul rilascio di concessioni per le prospezioni petrolifere in mare aperto.
Con questo appuntamento si conclude il programma di “Vivi la Torre” che ha visto nel periodo di luglio e agosto l’apertura quotidiana delle visite estive alla Torre e torna dalla prossima settimana l’orario delle visite consuete del Mercoledì e Venerdì sempre alle ore 17,00.
“Vivi la Torre” ha avuto un successo strepitoso e oltre diecimila sono stati i visitatori che durante l’estate hanno potuto usufruire delle visite guidate al monumento simbolo dell’Area Marina Protetta.
L’invito è sempre quello di continuare a visitare la torre anche nel periodo autunnale raggiungendola a piedi o in bicicletta attraverso i percorsi ciclabili costieri che accedono direttamente ai girdini della torre dai cancelli a nord e a sud della stessa.