CONCORSI PER ASSUNZIONI PERSONALE C1 A TEMPO DETERMINATO
In esito alla Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.40 del 1 settembre 2016, secondo i bandi approvati con Determinazione Dirigenziale n.191 del 25 ottobre 2016, sono pubblicati i bandi di concorso per la copertura di figure previste in pianta organica nelle aree Amministrativo, Finanziario e Tutela e Valorizzazione.
La scadenza per l’invio della richiesta di partecipazione da presentarsi seguendo il modello sotto riportato, è a 20 giorni dalla data di pubblicazione degli Avvisi in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana IV Serie Concorsi ed Esami.
SCARICA Bando Concorso AREA AMMINISTRATIVA
SCARICA Bando Concorso AREA FINANZIARIA
SCARICA Bando Concorso AREA TUTELA e VALORIZZAZIONE
SCARICA il modello per Domanda di Iscrizione formato .DOC
In Gazzetta Ufficiale, Serie Speciale Concorsi ed Esami, del 28 ottobre 2016 sono stati pubblicati gli Avvisi di Concorso per le tre tipologie sopra indicate.
Con Determinazione n.191 del 3 novembre 2016 è stata approvata una rettifica dei bandi di concorso, come pubblicati sopra, che sostituisce interamente l’articolo l’art.7 di tutti i bandi e ne proroga la scadenza, per la presentazione della richiesta di partecipazione, di sei giorni al fine di garanire i 20 giorni previsti in GU, pertanto la data di scadenza è ora la seguente:
Scadenza mercoledì 23 novembre 2016
Scarica la Determinazione di rettifica dell’Art.7 (Det.191 del 3-11-2016)
– per i bandi di concorso/graduatorie/selezioni nei quali la riserva può operare integralmente (per quattro o più unità): “si applica la riserva per i militari volontari di cui agli artt. 1014 e 678 D.Lgs. n. 66/2010 e succ. mod.”;
– per i bandi di concorso/graduatorie/selezioni nei quali la riserva non può operare integralmente (meno di quattro unità o assenza di indicazione del numero di posti): “la riserva per i militari volontari di cui agli artt. 1014 e 678 D.Lgs. n. 66/2010 e succ. mod. è applicata a scorrimento della graduatoria degli idonei come previsto dal co. 4 art. 1014 cit.”.
Con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.52 del 24 novembre 2016 è stata chiusa la fase di raccolta delle iscrizioni ai tre concorsi banditi come sopra e, contestualmente, delegato il Direttore alla costituzione delle Commissioni con l’avvio delle procedure concorsuali nei seguenti termini: “di indire la fase delle PRESELEZIONI […] secondo quanto previsto all’Art.7bis di tutti i tre i bandi” e “di AMMETTERE con RISERVA […] tutti i concorrenti che hanno fatto domanda, rimandando ai soli 20 nominativi ammessi alla prova scritta l’esame del possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione al concorso“.
Con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.55 del 13 dicembre 2016 è stato chiesto all’Assemblea in merito alla “possibilità di indire concorsi a Tempo Indeterminato per il personale amministrativo-finanziario del Consorzio divenuto indispensabile e non più prorogabile per il funzionamento ordinario dello stesso ente“. Con Deliberazione di Assemblea n.8-2016 del 21 dicembre 2016 tale richiesta è stata accolta invitando “il Consiglio di Amministrazione a: 1) Indire il bando di concorso a tempo indeterminato in sostituzione del bando a tempo determinato già indetto“.
Alla luce di ciò, il Consiglio di Amministrazione con Deliberazione n.59 del 22 dicembre 2016 ha provveduto ad “APPROVARE ad aggiornamento del precedente Piano del Fabbisogno del Personale“, uno schema che prevede il mantenimento del personale in servizio a Tempo Determinato ancora per il 2017 per poter provvedere alla sostituzione degli attuali bandi di concorso per personale Amministrativo-Finanziario cat.C1 da assumere a Tempo Determinato con bandi di concorso, per analogo personale cat.C1, ma con assunzione a Tempo Indeterminato, attraverso una riapertura dei termini e la modifica delle caratteristiche del bando.
Con la stessa delibera si è altresì dato seguito alla possibilità di proseguire con lo svolgimento del Concorso per il personale Cat.C1 dell’Area TUTELA e VALORIZZAZIONE da assumere in ogni caso con contratto a Tempo Determinato.
CONCORSO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI PERSONALE CAT. C1
Area TUTELA e VALORIZZAZIONE
Con Determinazione n.239 del 29 dicembre 2016, il direttore ha provveduto all’incarico della Ditta risultata vincitrice per l’organizzazione e l’assistenza nella correzione automatizzata delle prove preselettive e, contestualmente, alla nomina “della Commissione giudicatrice come previsto nell’Avviso pubblicato da questo Consorzio in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n.86 del 28 ottobre 2016 per la “Selezione pubblica, per TITOLI ed ESAMI per la selezione di personale da assumere con CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO e PARZIALE (PART TIME) di ISTRUTTORI -Cat.“C”, Posizione economica “C1” del CCNL del Comparto Regioni–Autonomie locali – nell’AREA TUTELA e VALORIZZAZIONE. Come segue:”
Componente Commissione |
|
|
1 | Fabio VALLAROLA (Presidente) | Direttore Co.Ges. AMP Torre del Cerrano |
2 | Mario DI SIMONE (Segretario) | Resp Affari Amministrativi Comune di Pineto |
3 | Massimo PAOLINI | Ufficio Ambiente Comune di Silvi |
4 | Lucia Simona RABOTTINI | Ufficio Legale Comune di Pineto |
5 | Luca PARLAGRECO | ISPRA – Ist. Sup. Protezione Ricerca Ambientale |
Alla prova pre-selettiva sono ammessi, con riserva, tutti coloro che hanno fatto domanda. L’esame del possesso dei requisiti per poter partecipare e della correttezza formale della presentazione della domanda, sarà effettuato dalla Commissione solo sulle domande di coloro che supereranno le prove pre-selettive, prima dell’avanzamento della procedura concorsuale.
SCARICA L’ELENCO DEGLI AMMESSI ALLA PROVA PRESELETTIVA
La prova pre-selettiva si terrà Giovedì 16 FEBBRAIO 2017 ore12,00 a Pineto (Te) presso la Sala Teatro al primo piano del Palazzo Polifunzionale in via Trieste, 6 (angolo via Mazzini-Filiani).
La prova, come previsto nel bando di concorso, all’art.7bis, in un tempo predeterminato, “consisterà nella soluzione di n.20 quiz a risposta multipla (di cui una sola vera) sulle materie oggetto di concorso“. I candidati dovranno presentarsi, per sostenere la prova, presso il luogo ed all’ora sopra indicati muniti di documento di riconoscimento in corso di validità. Non sono ammessi nell’aula di svolgimento della prova libri, dispense, documenti, appunti, nonchè PC, smartphone e cellulari così come qualunque strumento che possa essere di supporto al candidato.
Al termine della prova gli elaborati saranno immediatamente sottoposti a correzione automatizzata. I risultati della prova pre-selettiva e i nominativi dei primi 20 nella graduatoria ammessi alle fasi successive del concorso, sono resi noti attraverso pubblicazione in questa stessa pagina del sito ufficiale dell’Area marina protetta Torre del Cerrano.
La Commissione ha così potuto approvare la graduatoria degli ammessi allo scritto ed effettuare, contestualmente, la verifica del possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione al concorso.
SCARICA L’ELENCO DEGLI AMMESSI alla PROVA ORALE
La prova scritta si terrà il giorno Lunedì 6 MARZO 2017 alle ore 16,00 presso Villa Filiani, via D’Annunzio 90 a Pineto (Te), nella Sala Corneli (I°piano). La durata per lo svolgimento della prova sarà di un’ora.
Nella stessa seduta la Commissione ha stabilito i criteri di valutazione dei TITOLI non riportati nel bando. Fermi restando, quindi, i punteggi fissati dal bando per le prime tre categorie (Laurea Triennale, Laurea Specialistica e Abilitazione professionale), è da considerare, per le restanti 7 categorie (da “abilitazione professione …” a “capacità di interazione …”), un punteggio fino ad un massimo di 0,2 punti per ogni categoria.
Il giorno 6 marzo 2017, come da programma, si è svolta la prova scritta con la presenza di 18 concorrenti dei venti ammessi.
La prova estratta, articolata in 30 domande a risposta chiusa, del valore di un punto ciascuna, e tre titoli da sviluppare, a risposta aperta, del valore di 10 punti complessivi, è stata svolta in un’ora di tempo.
1. SCARICA LA PROVA CON LE RISPOSTE CORRETTE
La Commissione il giorno successivo si è riunita ed ha proceduto alla valutazione dei Titoli ed alla correzione delle prove scritte.
Sono risultati ammessi alla prova orale, avendo superato i 24/40 previsti dal bando, quattro concorrenti.
Si riporta sotto la graduatoria con la somma del punteggio ottenuto nella prova scritta e con il punteggio dei titoli valutati.
2. SCARICA LA GRADUATORIA DEGLI AMMESSI ALLA PROVA ORALE
La graduatoria degli ammessi con il punteggio dei titoli è stata approvata con Determinazione dirigenziale n.83 del 10 marzo 2017.
La prova orale si terrà al terzo piano di Torre Cerrano, sede legale del Consorzio, Strada Statale 16 Adriatica, Km 431, Pineto-Silvi (TE) alle ore 15.30 del giorno lunedì 27 marzo 2017.
I quattro candidati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento. La prova verterà, come riportato nell’art.7 del bando (come corretto con Determinazione n.194 del 3 novembre 2016), nelle medesime materie dello scritto e, inoltre, verrà accertata la conoscenza dei sistemi informatici più diffusi, dei sistemi di ricerca internet e della lingua Inglese. Il punteggio finale della prova scritta, espresso in ventesimi, si sommerà al punteggio di cui alla graduatoria sopra indicata.
Nessun altra forma di comunicazione è prevista e la pubblicazione in questa sede, alla data del 11 marzo 2017, delle informazioni sopra riportate hanno valore di notifica a tutti i candidati.
La prova orale prevista a Torre Cerrano, sede legale del Consorzio, alle ore 15.30 del giorno lunedì 27 marzo 2017 si svolgerà alla stessa ora e nello stesso giorno presso la sala Giunta del Comune di Pineto al secondo piano del Municipio in via Milano 7 al centro di Pineto (Te).
In data 27 marzo 2017 alle ore 15,30 si è regolamente svolta la prova orale. Definiti i punteggi di tale ultima prova, al termine della stessa, la Commissione ha prodotto ed approvato la graduatoria finale.
SCARICA LA GRADUATORIA FINALE DEL CONCORSO PROVVISORIA
Con nota n.519 del 28 marzo 2017 si è provveduto a richiedere i titoli di proferenza posseduti ai due concorrenti classificatisi a pari merito e valutati i riscontri ricevuti il Responsabile del Procedimento-Direttore dell’AMP Torre del Cerrano ha provveduto conn propria determinazione alla approvazione della GRADUATORIA DEFINITIVA.
SCARICA LA DETERMINAZIONE DI APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA DEFINITIVA